alessandro melchiori
() => melkio.OnStage();

Alessandro Melchiori

Docker & Azure

07 Feb 2017

Venerdì 10 febbraio sarò a Roma dagli amici di DomusDotNet e GetLatestVersion per una ricca giornata di contenuti sul tema DevOps.

Nel mio piccolo terrò una sessione su Docker e Azure. L’abstract è abbastanza esplicativo (almeno credo):

Hai visto un paio di tutorial introduttivi su docker? Sai come avviare un container o come creare una nuova immagine partendo da una gia’ presente sul docker hub? Ma vuoi saperne di piu’…questa e’ la sessione che fa per te: analizzeremo casi reali di utilizzo congiunto di docker e Azure, quali per esempio l’integrazione nella pipeline di Continuous Integration, come creare un hub privato o come supportare scenari di scale-out.

L’idea non è quella di un tutorial passo-passo e introduttivo sul mondo dei container e di Docker nello specifico. Vuole portare la mia esperienza in uno scenario mediamente complesso su cui stiamo lavorando in CodicePlastico e su come, Docker e Azure, possono semplificare la vita del team, sia nella fase di sviluppo, sia nella fase di operation e di gestione dei deploy.

Non è la prima volta che tengo questo talk, ma non è mai successo che due sessioni consecutive avessero lo stesso contenuto: l’ecosistema di Docker e il supporto che Azure ne dà sono in continua evoluzione. Ad ogni “giro” una nuova versione di Docker o un nuovo servizio di Azure a mantenere vivo (spero) l’interesse di chi partecipa e la necessità da parte mia di aggiornare slide e demo :D

Se non ti sei iscritto, forse sei ancora in tempo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-devopswork-2017-30931208076

Vi aspetto!!

Comments